Carrello 0 items - €0.00 0

Chi Siamo

LINEA DERMOCOSMETICA VISO E OCCHI APHRODITE COSMETICS

by CENTISIA Cosmesi Naturale

Adatta a Tutti

APHRODITE COSMETICS è stata studiata, formulata e composta per essere apprezzata sia come trattamento aspecifico preventivo volto a mantenere la fisiologica condizione eudermica di ogni tipo di pelle in assenza di particolari esigenze o problematiche dermoestetiche, sia per interventi intensivi diretti e profondi per pelli che richiedano un’azione funzionale mirata (p.es. disidratate, ipolipiche, delicate, intolleranti, reattive, stanche, mature, con presenza di rilassamento cutaneo, rughe, discromie, ecc.).
Dopo i 30 anni la struttura fisica dell’epidermide tende infatti a diventare più sensibile e fragile e, anche a causa di fattori endogeni (età, stili di vita, fatica, stress, ecc.) ed esogeni (trucchi e/o cosmetici non adatti, fumo, esposizione ripetuta a radiazioni UV e agenti atmosferici, inquinamento, ecc.), a perdere progressivamente idratazione, turgore e consistenza.

I NOSTRI PRODOTTI

I prodotti APHRODITE COSMETICS, articolati nelle quattro (sotto)linee: “Antietà - Oro Colloidale”, “Rigenerante - Bava di Lumaca”, “Rimpolpante - Veleno di Vipera” e “Rivitalizzante - Bava di Lumaca e Acido Jaluronico” (quest’ultima priva di acqua aggiunta) e ricchissimi di pregiate sinergie di componenti dermofile, assicurano una fondamentale attività multitfunzuiuonale rdrall’eacacezionale valenza addolcente, idratante, nutriente, dinamizzante, elasticizzante, restitutiva, ristrutturante, rimpolpante (effetto filler), antiradicalica e antietà.

L’elevata e rigorosamente controllata qualità dei suoi componenti e del relativo apporto, l’assenza di materie prime da (reale) “bollino rosso” cosmetologico (alcool, PEG, oli minerali o loro derivati, glicole propilenico, siliconi, BHA, BHT, EDTA, SLS/SLES, parabeni, coloranti non di grado alimentare, profumi allergizzanti, componenti (O.G.M., ecc.) e l'esplicita e consapevole scelta di privilegiare sempre e comunque le proprietà funzionali dei prodotti, fa di APHRODITE COSMETICS una linea dermocosmetica altamente efficace fin dalle prime applicazioni, con ottimale rapporto costo/benefici e, ultimo ma non meno importante aspetto, dall’innato carattere “green”.

ORO COLLOIDALE

Utilizzato da secoli in campo cosmetico, l’Oro è un metallo “prezioso” anche per il benessere della pelle.
In forma organica colloidale biodisponibile è un rinnovatore eccezionale della carica vitale, sia a livello fisico-chimico che bioenergetico, che agisce in modo diretto e profondo sull’epidermide con un intervento mirato alle cause prime d’invecchiamento, proponendo un efficace trattamento antiageing idratante, rivitalizzante, schiarente, ristrutturante e antiradicalico ideale per tutti i tipi di pelle, in particolare quelle mature, devitalizzate o con segni dello stress e del tempo, restituendo un viso più fresco, luminoso e vellutato e una texture più elastica, liscia e compatta.
L’Oro Colloidale è un rimedio naturale puro, atossico e anallergico.
Si presenta in forma di sospensione liquida di particelle auree sub-micrometriche stabilizzate in fluido biocompatibile (in genere acqua o idrogel), dall’intenso colore rosso (per particelle più piccole di 100 nm.) o giallo carico (per dimensioni maggiori).
Storicamente si è favoleggiato fin dall’antichità di un cosiddetto “elisir di lunga vita” preparato con l’Oro, ma probabilmente tale formula non fu mai realizzata.
La conoscenza delle virtù medicinali dell’Oro risale invece ai Cinesi (circa 2500 a.C.), mentre le cronache tramandano che Cleopatra, la famosa regina d’Egitto, usasse balsami a base di Oro per preservare la propria giovinezza e bellezza.

Più realisticamente, negli ultimi anni la ricerca cosmetologica ha messo a punto prodotti con polvere aurea, capaci di conferire alla pelle una sorprendente luminosità.
Ma il “metallo nobile” offre ben di più che estetici effetti di luce!
A tutte le età, sia come prevenzione già a partire dai 30-35 anni che come ristrutturante dopo i 50, l’Oro Colloidale è un eccezionale biocatalizzatore e antiflogistico, che accelera le reazioni biochimiche che rivitalizzano il derma fin in profondità, migliora il microcircolo e l’ossigenazione cutanea, rallenta i processi di perdita di collagene ed elastina, ripara le cellule tissutali, stimola la produzione di fibre elastiche e spiana i solchi già formati, rivelandosi ideale nel contrastare i processi d’invecchiamento più o meno precoce e trattare le perdite di tono e trofismo che si manifestano nelle pelli stressate, stanche o mature.

Ottimo idratante e tonico per viso, collo e décolleté, l’Oro Colloidale con le sue proprietà detossinanti e dinamizzanti aiuta la pelle a combattere i radicali liberi e lenire gli effetti degli aggressivi esterni (avverse condizioni atmosferiche, inquinamento, microorganismi, ecc.), svolgendo una formidabile azione ricompattante, levigante, riepitelizzante e schiarente di ipercromie e discromie (lentigo) e garantendo un ottimo effetto lifting, immediatamente percettibile, che illumina e distende la pelle facendole ritrovare splendore, gioventù e benessere e donando piacevolissime sensazioni di leggerezza e vitalità.

BAVA DI LUMACA

La Bava di Lumaca è la secrezione che la Helix Aspersa Müller lascia come scia mucosa al suo passaggio e con la quale ricostruisce la propria chiocciola ed è tra le sostanze naturali più conosciute ed efficaci per la cura e la rigenerazione dell’epidermide. Da sola, essa garantisce l’apporto di uno straordinario cocktail di preziosissime molecole: mucopolisaccardi, allantoina, acido glicolico, peptidi, collagene, elastina e complex multivitaminico A-C-E.

Il ben noto collagene, percentuaelmente la proteina più presenate nel corpuo umanro (ciarca un quarto di tutte le proteine dell’organismo) del quale è la più importante molecola strutturale, in virtù della sua particolare impalcatura tridimensionale a tripla elica svolge una fondamentale funzione nel trofismo cutaneo. Possedendo anche un’eccellente capacità di trattenere l’acqua e intervenendo direttamente nei processi di perdita transdermica di liquidi, esplica inoltre un elevatissimo potere idratante. A livello cosmetologico il suo apporto, grazie alle peculiari caratteristiche filmogene e sostantivanti, dona alla pelle la facoltà di mantenere la naturale idratazione e assicura un significativo aumento del grado di elasticità e turgore cutanei. Nelle pelli più giovani contrasta efficacemente l’insorgere dei segni del tempo, riduce visibilmente la profondità delle rughe più marcate e ricostruisce il tessuto dermico donando una pelle più liscia, tonica e vitale.

Anche l’elastina è una proteina strutturale: essa conferisce elasticità a tessuti e organi. Costituente connettivale primaria ed elemento base del reticolo di sostegno del tessuto cutaneo, in sinergia con il collagene è all’origine della loro risposta elastica se sottoposti a stress meccanici (mentre il primo ne assicura la rigidità, l’elastina permette al tessuto di allungarsi e ritrarsi dopo avere subìto stiramenti o compressioni). Proprio il degrado dell’elastina (in genere dopo i 20-25 anni l’organismo umano cessa di produrla) è il processo alla base dell’invecchiamento e rilassamento cutaneo e della comparsa di rughe. Fondamentale dal punto di vista cosmetologico e storicamente impiegata nella preparazione di prodotti ad azione elasticizzante e antiageing, il suo apporto, anche esterno, è indispensabile al fine di recuperarne i deficit provocati da cause endogene (età, stile di vita, ecc.) e/o esogene (trucco, agenti atmosferici, inquinamento, ecc.). I mucopolisaccaridi sono sostanze zuccherine che a contatto con l’acqua si rigonfiano, costituendo un gel strutturale naturale in grado di mantenere a lungo la corretta idratazione cutanea, sostenere i tessuti favorendo la conservazione del turgore extracellulare epidermico, facilitare una veicolazione transdermica più profonda degli altri princìpi componenti e agire da barriera protettiva contro i fattori aggressivi esterni (avverse condizioni atmosferiche, inquinamento, microorganismi, ecc.).

L’allantoina viene apprezzata per le sue spiccate doti lenitive e cicatrizzanti. Contrastando i radicali liberi e stimolando rinnovamento e rigenerazione cellulare, incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni della pelle e risulta indispensabile nel rallentare i processi di invecchiamento. L’acido glicolico con il suo deciso effetto peeling assicura la rimozione delle cellule morte superficiali, consentendo una migliore ossigenazione della pelle e una più efficiente penetrazione delle sostanze funzionali. Possiede inoltre la capacità di stimolare la produzione di elastina e collagene endogeni da parte dei fibroblasti, compiendo un lavoro indispensabile per il ripristino della fisiologica elasticità cutanea. Astringente e purificante per elezione, esso stimola la pelle a ritrovare i naturali luminosità e turgore e contrasta la presenza di rughe, macchie pigmentali (*), esiti acneici e piccole cicatrici.

I peptidi hanno molteplici e fondamentali virtù che si esplicano, ad esempio, in un miglioramento del ricambio cellulare. Molto significativa è la loro azione dermopurificante e rigenerante, oltre a svolgere un primario ruolo di schermo di protezione contro la diffusione di microrganismi esterni che possono alterare e danneggiare la salute e il benessere dell’epidermide. Le vitamine A, C ed E permettono, infine, di dare vita a un efficacissimo trattamento non solo antietà, idratante, rimpolpante (filler), elasticizzante e ristrutturante, ma, congiuntamente con l’acido glicolico, anche levigante, dermoplastico, schiarente e illuminante, ideale contro tutte le antiestetiche lentiggini e macchie scue (ipercromie e discromie da iperpigmentazione) che possono comparire sul viso, mani e corpo (*).

(*) Dette “melanosi”, nascono da un abnormale aumento della produzione di melanina, associato all’insufficiente capacità di riduzione e riassorbimento della stessa da parte dell’organismo; hanno come primo responsabile della loro comparsa il sole, o più in generale le radiazioni UV, ma anche altri fenomeni ne accentuano l’insorgenza e la predisposizione: uso di prodotti fotosensibilizzanti (profumi, trucchi, cosmetici inadeguati), cambiamenti ormonali (pillola anticoncezionale, gravidanza, menopausa), età (fotoinvecchiamento), esiti acneici, cicatriziali o postinfiammatori, come pure l’assunzione di antibiotici, cortisonici o altri farmaci, il fumo, l’alcool o una dieta non equilibrata; non considerando le evenienze legate a patologie e neppure quelle più serie, risolvibili soltanto attraverso il ricorso agli interventi di medici estetici e dermatologi, per tutte le altre manifestazioni del caso è possibile intervenire in autonomia con prodotti dermocosmetici specifici.

VELENO DI VIPERA

Frazione cosmetologicamente attiva della proteina miorilassante Waglerin-1 riscontrabile nel veleno del morso della Vipera templare (Tropidolaemus Wagleri), il Veleno di Vipera è un tripeptide funzionale, specifico come antiageing e antirughe, ideale sia per trattamenti preventivi dedicati alle pelli giovani (sotto i 35 anni) che riparatori (sotto i 45 anni) o intensivi d’urto (oltre i 45 anni) per le pelli più mature o particolarmente atone e segnate.

Sia di origine naturale (a tale scopo, ma soprattutto per impieghi medico-farmacologici, esistono oggi allevamenti di rettili con migliaia di esemplari) che ormai sempre più spesso replicato di sintesi in laboratorio (con risultati assai meglio controllati, stabili e sicuri), è un liquido chiaro, inodore e idrosolubile.

Similmente al veleno d’api, nei tessuti dermici agisce a livello postsinaptico bloccando il ricettore dell’aceticolina, impedendo di fatto che questa possa esercitare la sua azione e indurre la contrazione muscolare, con effetti analoghi a quelli ottenibili con le iniezioni di botox, che “addormentano” i muscoli mimici responsabili dei solchi di espressione (ma ha l’indubbio vantaggio di essere molto più semplice da applicare, per via topica sulla pelle, ad esempio veicolato da una comune emulsione o da un gel).

Innescando inoltre reazioni dermiche che aumentano il flusso di sangue nel microcircolo e stimolano l’attività dei fibroblasti, il Veleno di Vipera accelera anche i corretti processi rigenerativi tissutali e la conseguente produzione di elastina e collagene, favorisce la rimozione delle cellule morte superficiali della pelle e la loro sostituzione e contribuisce al rinnovamento e rafforzamento epidermico, inducendo quindi un naturale e significativo effetto rimpolpante (filler) e tensore (lifting).

ACIDO JALURONICO

L’Acido Jaluronico è un primario principio attivo cosmetologico dalle straordinarie e riconosciute capacità di riattivazione delle funzioni vitali dell’epidermide, idratazione spinta e ricompattamento (effetto filler) dei tessuti e riequilibrio dei normali processi metabolici, nonché un fondamentale vettore per agevolare la penetrazione transdermica delle preziose molecole associate nelle formulazioni che lo vedono presente.
In particolare, quello utilizzato da APHRODITE COSMETICS è della qualità più pregiata, a tre pesi molecolari, onde agevolare un’ottimale e più completa penetrazione dei princìpi attraverso tutti gli strati dermici, anche i più profondi e difficili da trattare.
L’Acido Jaluronico è una sostanza trasparente prodotta dall’organismo, che riempie naturalmente, insieme ad altre molecole quali elastina e collagene, gli spazi tra le fibre dei tessuti cutanei e possiede la prerogativa di rallentare in modo fisiologico il fenomeno dell’evaporazione e delle perdite d’acqua.

Esso è presente in abbondanza negli organismi più giovani, mentre viene meno con il passare degli anni (a 50 anni, per esempio, ne resta solo la metà del capitale genetico originale).

Proprio per tale formidabile potenziale dermofunzionale e la sua decisa azione dermica profonda, questa molecola viene utilizzata con ampio successo in cosmesi e in chirurgia estetica: l’Acido Jaluronico, reintegrato per via transdermica attraverso cosmetici specifici, o addirittura iniettato sottocute grazie a micro-infiltrazioni ad hoc, tende ad attrarre e a mantenere i liquidi cellulari e a mescolarsi all’acido jaluronico del derma restituendo in brevissimo tempo il naturale turgore.

Stimolando inoltre sintesi e rinnovamento dell’acido jaluronico e del collagene nativi della pelle stessa, esso garantisce un effetto non soltanto altamente efficace e immediatamente apprezzabile, ma anche costante e prolungato nel tempo.

Stay Tuned for Updates

Contattaci

Email: info@aphroditecosmetics.it

P.IVA 11155220962

Stay Tuned for Updates

Contact Us

1229 SE Nehalem, Portland, OR 97202
Call: 503 230 9260
Email: info@soapery.com

Copyright © Aphrodite Cosmetics All rights reserved. Powered by LG-GROUP.IT